Crescenti impegni per i Messaggeri del Mare isolani, Pierluigi Costa e Lionel Cardin, unitamente a Marco Baiocco e Gianni Tacchella, maratoneta che ha portato con sé, durante tutta la maratona di Roma, la scultura “Il Sole che ride”, simbolo della staffetta nazionale Lampedusa-Monte Bianco,
partita nel 2019 da Genova, patrocinata da RAI per il sociale. Una iniziativa dedicata alla tutela dei piccoli ospedali italiani a rischio chiusura. Per Gianni è stata la nona gara fatta in tal modo, percorrendo in totale oltre 400 km, facendo conoscere l’impegno dei Messaggeri.
Il 27 Marzo, intanto, è partita una nuova missione dei due Messaggeri, tesa a proteggere i delfini delle Isole Fær Øer, sterminati ogni anno secondo un’assurda tradizione popolare non più in linea con i tempi moderni..
L’avvio del progetto è avvenuto al teatro di Riolunato (MO), messo a disposizione dal Comune locale, cittadina gemellata con le isole Fær Øer danesi.
Un grazie speciale a Monia Biondi, a tutte le insegnanti e scuole intervenute, sia in presenza che in collegamento, a tutti gli intervenuti da ogni parte del mondo, grazie a tutti gli sponsor che hanno sostenuto i Messaggeri del Mare, che citeremo nei comunicati stampa, grazie al comune di Riolunato e grazie soprattutto a tutti i bambini.
Prossimo appuntamento per i delfini delle Isole Fare Per, il 25 Maggio al cinema Space di Firenze, con gli studenti del Ginori Conti di Firenze organizzato da Lina Amelio
I Messaggeri del Mare fanno tappa a Rio Lunato